Bitonto – In merito al provvedimento n. 26443 emanato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcom), l’azienda Medical Division S.r.l si assume la responsabilità oggettiva della sentenza di pratica commerciale scorretta, limitatamente all’effettivo mancato controllo di quanto pubblicato sul proprio sito web, in quanto la gestione era stata affidata a parti terze esterne alla Stessa azienda.
In merito al sito web www.acquasana.it, l’azienda afferma, e conferma quanto descritto nella sentenza, che lo stesso sito è stato dismesso a luglio 2018 e dunque le false affermazioni contestate, giustamente, sul web sono state rimosse.
La stessa Medical Division S.r.l in ottemperanza a questo provvedimento ha deciso di investire in maniera considerevole su studi e ricerche scientifiche, ancora in essere, sui potenziali benefici dell’acqua alcalina.
Infine Medical Division S.r.l afferma che la multa comminata (€ 5.000) è stata pagata presso l’Agenzia delle Entrate, come stabilito da sentenza, entro e non oltre il mese di settembre dell’anno in corso. L’azienda in tal modo si impegna a rispettare le normative in essere per quanto riguarda i dispositivi per il trattamento delle acque (D.M. 7 Febbraio 2012 n. 25 art. 8).
Bitonto, 05/12/2018
Medical Division S.r.l